Protezione del Patrimonio

ASSICURARE IL FUTURO

 

Il patrimonio, che sia familiare o aziendale, per essere costruito, richiede anni di duro lavoro e notevoli sacrifici.

Ma basta un solo evento improvviso ed inatteso a distruggere tutto ciò che si è realizzato in una vita!

Sia che si tratti di patrimoni finanziari, immobiliari o aziendali, è di fondamentale importanza analizzare per tempo possibili eventi in grado di minacciarne l’esistenza.

Nell’ambito di una più ampia consulenza patrimoniale, la sezione assicurativa del nostro Studio fornisce consulenza in partnership con brokers nazionali ed internazionali e con Risk Managers in grado di individuare e prezzare correttamente i rischi aziendali, professionali e familiari.

L’obiettivo è quello di evidenziare rischi non considerati, sulla scorta anche delle eventuali coperture assicurative già in essere al fine di ottimizzare le garanzie sottoscritte a parità di costi o di ridurre i costi a parità di coperture.

La nostra consulenza è finalizzata all’elaborazione di un report che evidenzi eventuali disallineamenti tra le reali esigenze assicurative ed i rischi coperti dalle polizze già sottoscritte dai clienti.

 

PROTEZIONE FAMIGLIA

- Protezione Casa: per danni subito in casa, furto di oggetti di valore, rapine, danno provocato al vicino, incendio o allagamento

-   R.C.T:  polizza che copre i danni involontari causati a terzi. Può essere legata al capofamiglia e di conseguenza coprire i danni provocati dal contraente, dai suoi familiari, dai domestici e persino dal cane (o altri animali).

-  Puro rischio: è il contratto di assicurazione che prevede la copertura ed il pagamento del capitale al verificarsi di un evento grave come decesso,  invalidità permanente dell’assicurato o perdita di autosufficienza.

-  Infortuni e malattie: Diverse sono le garanzie messe a disposizione in caso di infortunio dalla semplice assistenza alla diaria per ricovero, in modo da tutelare sempre te e la tua famiglia dai rischi gravi che possono capitare nel corso dell’attività lavorativa o durante il tempo libero.

-  Tutela legale: garantisce il rimborso dei costi  per avvocati e spese legali in caso di contenzioso

PROTEZIONE AZIENDA

Commercianti, artigiani, piccole e medie imprese: anche la realtà più solida rischia di essere messa in difficoltà da un evento improvviso. Un incendio, un terremoto o un semplice errore possono rappresentare un grave problema e interrompere la continuità del tuo business o un evento che colpisca l’uomo chiave per  un’azienda. 

-          Danni alla proprietà

-          Furto e rapina

-          R.C. verso terzi ed i prestatori di lavoro

-          R.C.T.  Prodotti

-          R.C.  Fabbricati

-          R.C.  Amministratori

-          Tutela legale

-          Trasporto

-          Rischi ambientali

-          Polizze fideiussorie

 

PROTEZIONE PROFESSIONISTI

-          R.C.T.  Professionale: polizza che copre i danni involontariamente cagionati a terzi nell’esercizio dell’attività professionale.

-          R.C.O.  Professionale: polizza che copre i danni involontariamente cagionati ai prestatori di lavoro, dipendenti del  professionista.